Come tutte le cose belle che danno un senso alla vita, anche un’idea come quella di sempre, di creare prima o poi un gruppo che suonasse un repertorio anni ’70 - ’80 - Rhythm and Blues - Funky, che ci desse la possibilità di girare la nostra penisola in lungo e in largo, si è fatta realtà.

L’idea appunto nasce e si sviluppa nel tempo grazie ad un gruppo di amici musicisti della terra ascolana che, anni addietro hanno avuto l’opportunità di formare un gruppo di Rhythm and Blues con il quale hanno suonato in giro riscuotendo successo per i brani proposti in repertorio, gli stessi, ormai veterani del mestiere pronti e maturi per mettere a fuoco un obiettivo cosi importante nell’ottobre 2015, si impegnano per formare e dare vita per l'appunto all’attuale orchestra “Musikando BigBand”.

Dopo svariati contatti e provini vengono selezionati e scelti gli elementi del gruppo. L’orchestra si annovera di giovani musicisti di talento, provenienti da varie parti del nostro territorio e di varie etnie ed esperienze musicali e culturali. Gli stessi, appena svolte le prime prove si sono resi conto della bellezza nonché dell’importanza di tale progetto dando da subito la loro massima adesione e disponibilità affinché il tutto si sviluppasse concretamente.

La scelta del repertorio è decisamente vincente, in quanto sono stati scelti brani tra i più belli e famosi di quegli anni:’70-’80-Rhythm and Blues-Funky. La BigBand si propone di portare questo spettacolo in giro per le piazze e nei teatri di tutta Italia, essa ha come referente l’ ”Associazione Musicale e Culturale Musikando” di Ascoli Satriano dove vi fanno parte alcuni degli stessi maestri.

La BigBand propone nel repertorio arrangiamenti originali specifici per il suo organico, esegue brani bellissimi di grandi artisti internazionali sempre in voga, mai tramontati come: (Aretha Franklin, Stevie Wonder, Gloria Gaynor, Freddie Mercury, Billy Joel, ecc.). L’orchestra è formata da 17 elementi, di cui 5 Sax, 3 Tromboni, 3 Trombe, una sezione ritmica, Basso, Piano, Chitarra, Batteria, una Voce solista e il maestro Direttore.


 Repertorio:

Birdland (Strumentale)
Proud Mary
Street Life
September
You Make Mee Feel (a Natural Women)
Superstition
Just the Way You Are
Just The Two Of Us
Crazy Little Thing Called Love
Sir Duke - I Wish - Isn’t She Love
Lady Marmalade
It’s a Man’s Wolrd
Pick Up the Pieces (Strumentale)
Think
Dr. Feelgood – Respect
Santa Esmeralda
Hot Stuff
Cant Take My Eyes Off You
I Will Survive
Boogie Wonderland
Never Can Say Goodbye
Knock on Wood


 

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Inscriviti alla Newsletter

© 2016 Musikando. Powered By Titus&Markus

      Musikando Band 

      Associazione

     Home