M° Generoso SARCONE

genny trb1Nato a Foggia nel 1963. All'età di otto anni ha iniziato a suonare la tromba da una passione della Madre.

Questa sua passione diventa vita quotidiana e decide di approfondire con degli studi specifici il suo bagaglio musicale. Frequenta, come allievo straordinario, le lezioni di Tromba con il maestro Antonio Moccia e pianoforte complementare al conservatorio U. Giordano di Foggia; segue corsi privati con il maestro Bove di Napoli, insegnante eccellente. Si diploma nel 1984. Dopo il diploma si iscrive alla classe di percussioni studiando per due anni con il maestro Antonio Santangelo, troppi impegni musicali non consentono più lo studio delle percussioni e lascia definitivamente il conservatorio. Nel 1982 viene chiamato per un provino di musica leggera, facendo parte della prima Tournèe della cantante FIORDALISO dopo il successo del brano “Una sporca poesia” suonando in circa 100 piazze Italiane. Nel 1983 ancora una grande tournèe con PATRICK SAMSON famoso cantante degli anni 70. Nell’inverno dello stesso anno fa parte della prima orchestra Jazz della provincia di Foggia la FONIC LASER ORCHESTRA.

Nel 1984 si forma professionalmente nell’orchestra Jazz “La TAVERNA del GUFO” suonando in circa 70 concerti l’anno tra teatri, piazze e tv italiane. Ci resta per 10 anni. Sempre nello stesso anno viene chiamato da PATRICK SAMSON per il FestivalBar.

Nel 1985 parallelamente alla sua attività di trombettista forma, insieme al chitarrista Alfonso Colangione, il primo Duo musicale gli HERTZ, Tastiere/Chitarra e Voce. Nel 1986 vengono chiamati per una tournèe con la cantante PATRIZIA BULGARI.

genny1Nel 1995 viene chiamato per fare una tournèe con GIUSEPPE CIONFOLI come trombettista e tastierista ci resta per 5 anni. Nell’anno 2000 viene contattato da un grande impresario del centro Italia per accompagnare un cantante della musica italiana MARCO FERRADINI cosi parte la tournèe. Prima serata VIDEO ITALIA come Tastierista, suona fino al 2003. In questi anni non smette mai di collaborare con Patrick SAMSON. Nel Gennaio 2006 partecipa come orchestrale nella trasmissione FIORI DI ZUCCA trasmessa su ODEON TV.

Nell’estate del 2006 lascia momentaneamente di suonare la tromba per passare definitivamente alle tastiere e viene chiamato da PAOLO MENGOLI per un tour estivo. Nel 2007 ancora un tour con IVAN CATTANEO.

Dal 2008 a tutt’oggi, viene nuovamente contattato dal MARCO FERRADINI e si afferma come Pianista/Tastierista.

Attualmente svolge la professione di insegnante nella Scuola Media di Orta Nova (Fg).


© 2016 Musikando. Powered By Titus&Markus

      Musikando Big Band

      Musikando Band 

     Home