M° Generoso SARCONE

genny trb1Nato a Foggia nel 1963. All'età di otto anni ha iniziato a suonare la tromba da una passione della Madre.

Questa sua passione diventa vita quotidiana e decide di approfondire con degli studi specifici il suo bagaglio musicale. Frequenta, come allievo straordinario, le lezioni di Tromba con il maestro Antonio Moccia e pianoforte complementare al conservatorio U. Giordano di Foggia; segue corsi privati con il maestro Bove di Napoli, insegnante eccellente. Si diploma nel 1984. Dopo il diploma si iscrive alla classe di percussioni studiando per due anni con il maestro Antonio Santangelo, troppi impegni musicali non consentono più lo studio delle percussioni e lascia definitivamente il conservatorio. Nel 1982 viene chiamato per un provino di musica leggera, facendo parte della prima Tournèe della cantante FIORDALISO dopo il successo del brano “Una sporca poesia” suonando in circa 100 piazze Italiane. Nel 1983 ancora una grande tournèe con PATRICK SAMSON famoso cantante degli anni 70. Nell’inverno dello stesso anno fa parte della prima orchestra Jazz della provincia di Foggia la FONIC LASER ORCHESTRA.

Nel 1984 si forma professionalmente nell’orchestra Jazz “La TAVERNA del GUFO” suonando in circa 70 concerti l’anno tra teatri, piazze e tv italiane. Ci resta per 10 anni. Sempre nello stesso anno viene chiamato da PATRICK SAMSON per il FestivalBar.

Nel 1985 parallelamente alla sua attività di trombettista forma, insieme al chitarrista Alfonso Colangione, il primo Duo musicale gli HERTZ, Tastiere/Chitarra e Voce. Nel 1986 vengono chiamati per una tournèe con la cantante PATRIZIA BULGARI.

genny1Nel 1995 viene chiamato per fare una tournèe con GIUSEPPE CIONFOLI come trombettista e tastierista ci resta per 5 anni. Nell’anno 2000 viene contattato da un grande impresario del centro Italia per accompagnare un cantante della musica italiana MARCO FERRADINI cosi parte la tournèe. Prima serata VIDEO ITALIA come Tastierista, suona fino al 2003. In questi anni non smette mai di collaborare con Patrick SAMSON. Nel Gennaio 2006 partecipa come orchestrale nella trasmissione FIORI DI ZUCCA trasmessa su ODEON TV.

Nell’estate del 2006 lascia momentaneamente di suonare la tromba per passare definitivamente alle tastiere e viene chiamato da PAOLO MENGOLI per un tour estivo. Nel 2007 ancora un tour con IVAN CATTANEO.

Dal 2008 a tutt’oggi, viene nuovamente contattato dal MARCO FERRADINI e si afferma come Pianista/Tastierista.

Attualmente svolge la professione di insegnante nella Scuola Media di Orta Nova (Fg).

M° Francesco DI MUZIO

band 17Nato ad Ascoli Satriano nel 1962. Ha iniziato ad avvicinarsi alla musica grazie alla passione di suo padre che gli è stata trasmessa. Successivamente ha frequentato e in seguito si è diplomato in Clarinetto presso il Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Foggia sotto la guida del M° Bruno Falanga.

Nel corso degli studi si è distinto per aver partecipato come primo Clarinetto nell’Orchestra da Camera del Conservatorio. Riscuote favorevoli consensi presentandosi con diverse formazioni cameristiche a vari concorsi nazionali ed internazionali. Consegue l’idoneità al concorso per la formazione dell’orchestra giovanile pugliese.

Suona per l’A.GI.MUS. dal ’85 all’88 in sezione duo e quartetto.

Consegue il 3° premio sez. Duo - Concorso Internazionale di Stresa. Terzo premio sez. quartetto - Rassegna Concertistica Città di Sorrento.

Dal 1985 al 1995 prende a far come sassofonista nell’orchestra Jazz la “Nuova Taverna del Gufo”, dove si esibisce nel corso degli anni nelle manifestazioni jazz sul territorio nazionale ed accompagna nomi importanti quali: Chet Baker, Sal Nistico, Lou Blackburn. Sempre con la Taverna del Gufo calca palcoscenici di teatri importanti nazionali.

Nel 1986 si classifica Secondo premio sez. quartetto al Concorso Internazionale Stresa, secondo premio sez. quartetto alla Rassegna Concertistica Sorrento.

Nel 1987 quarto posto sez. quartetto Concorso Internazionale di musica isola di Capri, premio speciale “Paolo Denza”. Terzo premio sez. quartetto alla Rassegna Concertistica Sorrento.

In tournée ha suonato con: Patrick Samson, Gil Ventura, Viola Valentino e Wess, Giuseppe Cionfoli, Marco Ferradini. Nel Gennaio 2006 partecipa come orchestrale nella trasmissione FIORI DI ZUCCA trasmessa su ODEON TV- Roma.

Attualmente Docente presso Liceo Musicale “C. Poerio”. di Foggia.

M° Lorenzo CIUFFREDA

lorenzo ciuffredaNato a Foggia nel 1971, si è diplomato in Violino presso il Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia.

Ancora studente si è classificato tra le prime posizioni in concorsi nazionali quali: Concorso Nazionale Giovani Promesse (Taranto), Giovani Musicisti del Gargano (Sannicandro Garganico - FG), Concorso Nazionale A.M.L.E. (Locorotondo - BA), Concorso Nazionale ACADA (Genova), Concorso Nazionale (Matera).

Collabora con varie Orchestre tra cui: I Solisti Dauni, Orchestra Filarmonica della Daunia, l’Officina Musicale Italiana, Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Foggia, Orchestra Sinfonica Pugliese, Orchestra Sinfonica di Bari (partecipando al Gran Galà Lirica in Spagna), Orchestra Sinfonica “G. Braga” di Teramo, Orchestra Sinfonica Regionale del Molise, Orchestra Sinfonica EUR di Pesaro, Orchestra Sinfonica del Teatro Petruzzelli di Bari, Orchestra Sinfonica del Teatro Lirico di Costanza e con l’Orchestra Musicisti Italiani di Milano (partecipando ad incisioni discografiche con Gino Paoli e Avion Travel) diretti dal M° Beppe Vessicchio. Ha collaborato inoltre con illustri Direttori Bruno Bartoletti, Lior Shambadal, con il sassofonista Federico Mondelci e con Roberto Molinelli (compositore, Direttore e selezionatore cantanti del Festival di San Remo).

Ha partecipato a varie trasmissioni televisive di cui:

 

> Festivalbar 1999 Ostuni, esibendosi con Jovanotti (Raggio di Sole), diretta su Italia 1;

> Orchestra di Musica Popolare Mediterranea Concerto di Capodanno 2000 in Piazza Duomo a Milano, esibendosi con Zucchero, Fabio Concato e Antonella Ruggiero, diretta su Canale 5.

> Orchestra Ente Artistico l’Opera, esibendosi con Jenny B, vincitrice del Festival di San Remo 2000.

> Orchestra I Suoni del Sud diretta RAI UNO “Una Voce per Padre Pio” condotto da Massimo Ciletti, esibendosi con i Pooh, Jenny B, M. Nava, Iva Zanicchi, Mattia Bazar, Toto Cutugno, Povia, Albano, Teresa Salgueiro, Gigi D’Alessio, Arisa, Marco Carta, Luca Napolitano, gli Stadio.

> Orchestra I Suoni del Sud diretta RAI UNO “L’…Oro del Golfo” condotto da Tosca D’Aquino, Sal Da Vinci, P. Di Capri e A. Tatangelo.

> Orchestra I Suoni del Sud diretta RAI DUE “Il Cerchio della Vita” condotto da Tosca D’Aquino e Corrado Tedeschi esibendosi con Amii Stewart, G. Paoli, Ivana Spagna e Fabrizio Moro.

Si è perfezionato con i Maestri Alexander Katsnelson e Diego Conti.

 

Ha partecipato a numerosi Stage con maestri illustri di cui: Danilo Rea, Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra (Doctor 3), Rino Vernizzi, Davide Formisano e Carlos Bruneel. Svolge un’intensa attività da Solista, in gruppi da Camera in Italia e all’Estero partecipando a varie Stagioni Liriche, insegna Violino nella Scuola Secondaria di I Grado ad Indirizzo Musicale di Ortanova (Foggia).

A conseguito il Diploma Accademico di II livello in Discipline Musicali e il Diploma Accademico di II livello BI.FOR.DOC. presso il Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia.

M° Giuseppe PORRARI

band 3 Inizia all’età di 9 anni a frequentare la scuola musicale di Ascoli Satriano sotto la guida del M° Antonio Sarni iniziando la conoscenza del Saxofono Soprano che diventerà il suo primo amore. Frequenta il Conservatorio Umberto Giordano di Foggia seguendo il Corso di Flauto traverso sotto la guida del M° Giuseppe Urciuolo, M° Muto Basilio, completa gli studi sotto la guida del M° Felice Campaniello si diploma nel 1981.

Dopo aver suonato con varie formazioni di musica leggera del proprio paese e dei paesi limitrofi, inizia la sua carriera artistica nel gruppo di musica leggera “The Sound Express”, successivamente suona col M° Perez Prado Panthaleon, esibendosi in Italia ed all’estero. Prosegue la sua carriera artistica per tre anni consecutivi sotto la guida del Trombonista arrangiatore M° Luciano Fineschi con lo spettacolo “Alcazar 80”.

Negli anni ‘83 e ‘85 frequenta il clinics di Jazz a Siena sotto la guida del Sassofonista M° Claudio Fasoli, contemporaneamente segue i corso di teoria jazz, Big band, con il M° Tomaso Lama e del M° Giancarlo Gazzani; nel ‘94 frequenta il CPM di Siena jazz con il Sassofonista M° Stefano Cantini. Nel 1995 frequenta Umbria Jazz sotto la guida del Sassofonista M° kenny Garrett. Suona per dieci anni come sassofonista nella Big Band “la Nuova Taverna del Gufo” col Vocalist Ninni Maina.

La Big Band “la Nuova Taverna del Gufo”, si esibisce nelle manifestazioni jazz sul territorio nazionale ed accompagna nel corso degli anni nomi importanti del jazz: Chet Baker, Sal Nistico, Lou Blackburn. Partecipa nelle tournèe musicali con Giuseppe Cionfoli, Gil Ventura, Patrick Samson, Peppino Principe.

Con alcuni amici musicisti Campani, forma, nel 1994 fino al 2001, un gruppo di Rhythm and Blues che si esibisce in vari locali delle province di Benevento-Avellino-Salerno-Napoli. Dal 2006 al 2012 suona il Sax Soprano, nella cover “Paprika canta Pausini” riscuotendo un lusinghiero successo di pubblico esibendosi in varie regioni d’Italia.

Attualmente è Docente di Educazione Musicale nell’Istituto Comprensivo Statale di Stornarella.

M° Michele MITOLA

band 14Nato Foggia nel 1974. Ha iniziato gli studi privatamente e in seguito si è diplomato in Strumenti a Percussioni presso il Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Foggia - M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca) - A.F.A.M. (Alta Formazione Artistico Musicale), sotto la guida del Maestro Antonio Santangelo e Maria Vittorio, successivamente ha conseguito la Tesi di Laurea - II livello per formazione Docente in Strumenti a Percussione presso il Conservatorio di Musica di Foggia.

Nel corso degli studi si è distinto per aver partecipato a numerose attività del Conservatorio sia con l’ensemble di percussioni, fondata dal M° Antonio Santangelo, che con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio; assegnatario di una borsa di studio (2001) indetta dal Conservatorio riservato ai migliori allievi.

Nel panorama classico svolge un’intensa attività concertistica in qualità di Professore d’Orchestra collaborando con numerose orchestre italiane e straniere tenendo importanti concerti con la partecipazione di grandi solisti del panorama internazionale come: Andrea Bocelli, Katia Ricciarelli, Cecilia Gasdia, Gianluca Terranova ed altri artisti.

Le Orchestre con cui ha collaborato sono : l’Orchestra del Conservatorio e del Teatro “U. Giordano” di Foggia, l’Orchestra Sinfonica di Capitanata, l’Orchestra della Provincia di Foggia, l’Orchestra “I Suoni del Sud” – Foggia, l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, l’Orchestra Filarmonica Bulgara di “Plovdiv”, l’Orchestra Filarmonica “Banatul” di Timisoara (Romania), l’Orchestra Filarmonica “Oltenia” di Craiova (Russia), l’Orchestra Sinfonica Russa di “Jzhevsk”, l’Orchestra Sinfonica Bulgara di “Varda”, l’Orchestra Sinfonica “Tciaikwosky” (Russia).

Come Batterista ha studiato a Roma al “Percentomusica” con il M° Salvatore Corazza e con il M° Derek Wilson (Anno Accademico 2004 - 2005 - 2006).

In tournée ha suonato con: Patrick Samson, Viola Valentino e Wess, Giuseppe Cionfoli, Marco Ferradini, Paolo Mengoli, Ivan Cattaneo.

Percussionista Classico e Pop nella trasmissione televisiva “Padre Pio” su Rai Uno con Raffaella Carrà, accompagnando artisti come Riccardo Cocciante, Antonella Ruggiero, Lucio Dalla, Josè Feliciano, Tullio De Piscopo, Josè Cura e I Chigago High Spirituals.

Dal 2005 al 2009 concerti come Batterista con Antonella Ruggiero e Lucio Dalla con l’Orchestra Sinfonica Russa “Chaikowsky” di Jzhevsk.

Batterista nelle trasmissioni televisive su Rai Uno e Sky, accompagnando artisti come Antonella Ruggiero, Amii Stewart, Sal Da Vinci, Irene Fornaciari, Sergio Muniz, Silvia Bilotti, Luca Ward, Carmen Masola, Enzo Palumbo, Sebastiano Cicciarella, Giuliana Danzè, Veronica Liberati, Matteo Castrignano, Jenny B, Serena Autieri, Karima, Cecilia Gasdia, Manuela Villa, Le Sorelle Marinetti, Tosca D’Aquino, Silvia Bilotti, Asha Puthli, Carla Fracci.

Insegna Strumenti a Percussioni nella Scuola Secondaria di I Grado ad Indirizzo Musicale di Deliceto (Foggia).


© 2016 Musikando. Powered By Titus&Markus

      Musikando Big Band

      Musikando Band 

     Home